Metodo di lavoro

organizazione del lavoro

Al momento del sopralluogo veniamo direttamente da voi con un’ampia gamma di campionari, compresi quelli di grande misura cm 40×30 per una visione realistica del risultato finale da Voi scelto.

Grazie alle nuove tecnologie, inoltre, al momento del preventivo possiamo scattare delle foto col tablet nei vostri ambienti e simulare l’applicazione di più colori nelle stanze o all’esterno in modo da darvi un’idea più realistica dell’effetto finale.Oppure attraverso una strumentazione dedicata un misuratore del colore di ultima generazione, possiamo rilevare qualsiasi tinta di colore da qualsiasi superficie che si tratti di pareti,pavimenti,tessuti,accessori che si trovano nei vostri ambienti ; cosi’ da poter abbinare i colori delle pareti allo stile della vostra casa.

Offriamo un vasta gamma di servizi per soddisfare ogni Vostra necessità di imbiancatura: Intonachino Naturale e Silossanico, Calce rasata, Spatolato Veneziano, Velature Acriliche e Silossaniche, Rivestimenti Acrilici e Silossanici, Pitture Lavabili e Traspiranti, Lavaggio pareti da eventuali formazioni di muffe e quant’altro.

Le nostre opere di cartongesso vengono eseguite con materiali KNAUF, top di gamma del settore, e possono essere: Contro-soffittature, Contro-pareti, Pareti divisorie con o senza isolamento termico-acustico, Librerie a muro su misura, Armadi a muro su misura, Rivestimento camini e cappe in cartongesso, Archi in cartongesso, Velette in cartongesso, Soppalchi nicchie in cartongesso, Cassonetti in cartongesso.

Tutte queste lavorazioni posso essere, a richiesta, certificate alle Norme Antincendi REI.

La Dipintura degli ambienti

La tinteggiatura rappresenta un elemento essenziale per definire lo stile di una casa. Deve armonizzarsi con l’architettura dei locali e con il design degli arredamenti, saper accompagnare uno stile tradizionale o moderno e conferire personalità ad ambienti piccoli e grandi.

Oltre che soddisfare le preferenze estetiche, una buona tinteggiatura deve anche saper svolgere un efficace protezione delle superfici, deve durare nel tempo e possedere proprietà di lavabilità, permeabilità e attossicità per conferire il giusto grado di confort alla vostra casa.

Il momento della scelta della tipologia di imbiancatura per i vostri interni è davvero importante, per questo potete affidarvi a noi con la massima tranquillità:  analizzeremo con cura ogni nuovo lavoro commissionato individuando con pazienza i prodotti migliori per ogni singola lavorazione, garantendo poi la loro perfetta applicazione grazie all’approfondita esperienza in ogni tecnica di lavorazione.

Come procediamo nella dipintura

Tinteggiature interne

Prima di iniziare a tinteggiare è doveroso proteggere superfici, porte, elementi di arredo e quant’altro, dalle accidentali gocce di colore della pittura stessa.

  • È indispensabile sgomberare completamente il locale oppure radunare i mobili al centro della stanza coprendoli con appositi teli in nailon che siano nuovi. Questa soluzione, di concentrare i mobili, è possibile solo se il locale è abbastanza ampio da ricavare una specie di camminamento tutt’intorno alle pareti per potersi muovere con facilità.
  • Sistemiamo i secchi di pittura e gli attrezzi in una zona sicura senza  pericolo di intralcio ai lavori
  • Proteggiamo i lampadari avvolgendo in teli o giornali (a meno che non si voglia addirittura smontarli nel caso di lampadari di un certo valore avvolgendo i cavi elettrici in vista con del nastro isolante); i termosifoni vanno ricoperti con carta  fermata con scotch
  • Ricopriamo i pavimenti con teli di nylon o cartone ondulato in rotolo o con teli di ovatta accoppiata a pellicola per proteggere le pavimentazioni più delicate come quelle in legno
  • Applichiamo il nastro di carta intorno ai telai di porte e finestre ed al battiscopa agli interruttori e alle prese elettriche asportando le placchette coprifrutti ed eventualmente procedere allo smontaggio dei frutti stessi solo nel caso si debba procedere ad una rasatura delle superfici con finiture tipo calce rata spatolato veneziano.

Fatto ciò si potranno iniziare i lavori di tinteggiatura.

 

Il nostro credo

Green house

  • Garanzia dei lavori eseguiti ad opera d’arte
    Studieremo la soluzione migliore in ogni occasione e secondo le Vostre esigenze consigliandoVi nella scelta più appropriata con preventivi gratuiti e la possibilità a eseguire sopralluoghi ed eventuali perizie tecniche.
  • Rispettiamo le persone e l’ambiente dove vivono o lavorano usando materiali anallergici, inodore e con bassa emissione di agenti volatili dannosi per la salute COV-VOC

VOC sta per Volatile Organic Compound (Composti Organici Volatili); la maggior parte dei solventi usati nella pittura è definita VOC, componenti fondamentali per ridurre la viscosità e migliorare la dilatazione ed il livellamento.

I VOC vengono rilasciati dalla pittura durante l’essiccazione ed evaporano nell’aria. Si mischiano con altri agenti chimici, come l’ossido d’Azoto e di Zolfo, che provengono dalle emissioni industriali e dagli scarichi dei veicoli.
In presenza della luce solare i VOC provenienti dalle pitture reagiscono con altre sostanze inquinanti producendo Ozono troposferico (O3).

A concentrazioni elevate l’ozono troposferico è dannoso, inoltre combinato con le emissioni industrali, genera lo smog, un problema sempre più grave che sta venendo combattuto a livello mondiale con legislazioni sempre più restrittive; per questo ci assicuriamo che i prodotti che utilizziamo siano a norma e con bassissime percentuali di VOC.

I nostri marchi

I materiali che usiamo per i nostri lavori sono di qualità certificata e delle marche più conosciute.

sikkens logo

Herbol-Logo logo

  • Gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica con un occhio di riguardo all’ambiente.L’impegno dell’Azienda a sostegno dei valori della sostenibilità, certa che la qualità vada di pari passo con il rispetto e la tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo,
  • Visita il sito
  • Certificazioni

.

  • Novacolor è un negozio che non si stanca mai di offrire al cliente ciò di cui ha veramente bisogno, con serietà, gentilezza e attenzione. Uno stile inconfondibile e una professionalità ventennale.
  • Visita il sito
  • Guarda le pitture decorative

Colorificio SAN MARCO

  • Il Colorificio San Marco S.p.A., è azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia. Forte di una storia iniziata oltre mezzo secolo fa a Venezia per volontà del Cav. Pietro Tamburini, gestito oggi dalla quarta generazione di imprenditori della famiglia Geremia.
  • Visita il sito
  • Guarda le pitture decorative 

 

logo-knauf

  • La storia di Knauf è fatta di avanzamenti, una costante tensione verso il progresso che ha inciso profondamente sulla filosofia che c’è dietro ogni prodotto.
  • Visita il sito

  • L’azienda vuole offrire, a chi lo desidera, l’opportunità di rivestire i propri spazi, abbellendoli e personalizzandoli con la qualità ed il fascino del gusto “made in Italy”
  • Visita il sito

 

Lavorincasa.it